Vai al contenuto

Rd04 '91 Classic Version...


Messaggi consigliati

Visto che (forse :huh: ) ho imparato a mettere le foto, vi faccio vedere la mia AfricaMO :) .

Quando l'ho presa (fine 2011) era già abbastanza ok, ma il telaio con alcuni punti di ruggine mi dava proprio da fare...quindi passando da qui

telaio_ridimensionato.jpg

Son riuscito a tornare a farla splendere così:

latosx_ridimensionato.jpg

latodx_ridimensionato.jpg

Durante il "riassemblaggio" ho fatto quei "lavorini" utili, di cui ho imparato leggendo qui sul sito (taglio connettori del regolatore, spostamento regolatore a sx, diodo pompa, impianto H4, presa 12V, frecce emergenza, impianto faretti (che monterò a breve), tubazioni freni in treccia, risers chealzanosenzaarretrareilmanubrio, omologazione pneumatico posteriore 140-80/17...)

Il cruscotto ora è così:

cruscottocon_note.jpg

Mi manca la modifica tubeless ed i telai portaborse posteriori, ma ci sto lavorando.

Come anche per il paracarene laterale...ne sto sistemando/modificando uno e poi vi farò vedere le foto aggiornate...

La moto è storica (inserita dicitura anche sulla CC) e tutte le migliorie fatte sono rimovibili per tornar allo stato originale.

Cosa mi son dimenticato??Qualche altro suggerimento??

Grazie per la pazienza ed un gran saluto a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che, con la bella stagione, e' ora che cominci a farla "girare" !!!! ^_^  

Hai proprio ragione!! ...sul farla girare intendo... :D . X i lavori...mi son impegnato, senza fretta ed alla fine son contento del risultato...ora devo sol farla girare sperando...che rimanga insieme! :lol:

i lavori...o farli bene o farli..gnanco! :)

Grazie a tutti e a presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ma sono i paracarene della Riky-cross????

 

Cmq complimenti veramente un bel lavoro.......... ;)

No il paracarene è un SW-MOTECH che ho modificato saldando la rete ed aggiungendo il tubo che sporge in fuori. Poi sabbiato e verniciato a polvere...Ci ho messo un pò ma alla fine è venuto come mi ero prefissato.

Grazie a tutti x i complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao, sono nuovo del forum, complimenti per il mezzo!! Sto cercando anch'io una RD04 e volevo sapere se questa, apparte le modifiche all'impianto elettrico e il paracarene è tutta originale! Grazie in anticipo, federico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono nuovo del forum, complimenti per il mezzo!! Sto cercando anch'io una RD04 e volevo sapere se questa, apparte le modifiche all'impianto elettrico e il paracarene è tutta originale! Grazie in anticipo, federico.

Si è tutta originale. In foto manca solo la piastra rossa in plastica del portapacchi posteriore. Tolta x installare la piastra per il bauletto. Ma ho anche quella[emoji4]

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...

Un piccolo aggiornamento.

Ho sostituito i faretti H7 con altri a led di produzione cinese....aliexpress....vanno più che bene per la ventina d'Euro che valgono[emoji4].

 

Ma soprattutto ho montato i telaietti x le borse laterali "vintage"[emoji38]. Produzione artigianale[emoji1303] con attacchi Givi.

 

Nel mentre ho tolto il silenziatore originale (prezioso) e ne ho montato uno Arrow "universale" adattato. Funzia bene ed anche la rumorosità è più che accettabile.

 

Di seguito alcune foto con e senza borse

 

2efqema.jpg

 

2agt3zr.jpg

 

nmybmh.jpg

 

iz55at.jpg

 

2wmfcwj.jpg

 

 

2dikp6x.jpg

 

Forse solo un po'...larghina[emoji16]

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao Luca,

 

Ho la stessa del '91. In realta' era quella rossa e nera, poi qualche anno fa ho trovato una con i colori HRC a 1000 euro e l'ho presa.

Alla mia ho rifatto completamente il motore 150000 km, ma non ne aveva bisogno.

L'avevo portata in officina chiedendo di rifarmela tutta ma non sono stati capaci, oppure non avevano voglia.

 

Io invece non scherzo.........rifaresti anche la mia?

 

Io sono a Ravenna.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca,

 

Ho la stessa del '91. In realta' era quella rossa e nera, poi qualche anno fa ho trovato una con i colori HRC a 1000 euro e l'ho presa.

Alla mia ho rifatto completamente il motore 150000 km, ma non ne aveva bisogno.

L'avevo portata in officina chiedendo di rifarmela tutta ma non sono stati capaci, oppure non avevano voglia.

 

Io invece non scherzo.........rifaresti anche la mia?

 

Io sono a Ravenna.

 

Ciao

Ti ringrazio della considerazione [emoji4] ma ora sto sistemando una 03....ne avrò ancora x un po....megljo che finisca prima questa.....due insieme son troppe x me.

Ciao

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca,

 

Io non ho fretta, allora mi metto in lista di attesa........avviamente se vuoi e puoi  :rolleyes: .

 

Fammi sapere!!!!!!

 

Grazie ancora e complimenti ovviamente anche da parte mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...