Vai al contenuto

Arrow Parigi Dakar Fuori Misura.


vitto1984

Messaggi consigliati

Non so se sia già capitato a qualcuno.

Lo scarico ha due punti di aggnacio. Uno è asolato (quello basso) e uno no (quello alto).

Avvitando quello alto il foro basso rimane fuori misura nonostante l'asola.

 

Le foto parlano da sole.  Mai successo a qualcuno??

 

20140227_212150.jpg

 

20140227_212123.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si a me è successo, sullo scarico omologato per RD07... in pratica l' interasse tra i due punti sul telaio è inferiore di 1,5 cm rispetto alla max distanza sulla marmitta (nonostante l'asola).

Vai di Dremel (o di lima) e passa la paura, c'è ancora sufficiente materiale per un solido bloccaggio.

Evidentemente in Arrows hanno dime di telai "storti"... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una RD04 e lo scarico è per RD04.

 

Si in effetti non è un problemone, rimane abbastanza ciccia per asolare però dico: possibile che non c'è mai una cosa che prendi e monti??

 

Meno male che su sito dicono sia saldato a mano in dima......non vorrei intendessero in cina più che in dima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie ragazzi.

 

Mando la mail all'Arrow comunque. Non mi sembra giusto dai, non credo ci voglia molto a fare una dima con due misure in croce fatte bene!

correttissimo. anche xchè se poi ci sono rotture "strane" allora vedi che sono sempre pronti a dire che è inficiata la garanzia, che ci si è messo mano etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Buongiorno, ho comprato una Arrow Paris Dakar per RD07, solo che non tornano gli attacchi come da foto, alla Arrow mi dicono che è stato un problema di ritiro di saldatura, ma onestamente un ritiro di un cm su una staffa non è un ritiro, è un errore di saldatura! Volevo sapere da voi se eravate incappati nel solito problema o se sono l'unico, qui non c'è da asolare un pó, c'è proprio da adattare!

 

esy7egyv.jpgy4uze6es.jpg

 

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere che ti hanno venduto una per 07a, non combaciano perfettamente!

Io ho montata un'arrow Parisi Dakar e si monta e smonta in un attimo, tutte le asole combaciano perfettamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando bene la foto, non capisco la curva così accentuata ! La mia è dritta o quasi e sapevo che vi erano delle leggere differenze tra 07 e 07a, ma quello mi sembra troppo, sicuro che sia per AT

image.jpg

Questa è la mia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto meglio i paracarene riky cross, o i telaietti della givi: al massimo ci devi salire sopra mentre avviti....

 

Secondo me nongleienfregaunaminchiaanessuno, ecco l'ho detto.[/quote

CapAm che cacchio ti sei fumato? Un mega cannone da SuperEroi!

Non deve montare e paracarene ne telaietti ma solo il suo scarico nuovo!

Ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho comprato una Arrow Paris Dakar per RD07, solo che non tornano gli attacchi come da foto, alla Arrow mi dicono che è stato un problema di ritiro di saldatura, ma onestamente un ritiro di un cm su una staffa non è un ritiro, è un errore di saldatura! Volevo sapere da voi se eravate incappati nel solito problema o se sono l'unico, qui non c'è da asolare un pó, c'è proprio da adattare! esy7egyv.jpgy4uze6es.jpg Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Questa curva a me sembra quella per lo scarico dell'rd 04 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me lo scarico non è per l'RD07 ma la Arrow mi ha assicurato che è il suo... Ultimo la tua AT è RD07 o RD07a? Però a vedere le foto del Paris Dakar per l'RD04 la staffa posteriore è molto più corta proprio per la conformazione del diverso telaio

 

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me lo scarico non è per l'RD07 ma la Arrow mi ha assicurato che è il suo... Ultimo la tua AT è RD07 o RD07a? Però a vedere le foto del Paris Dakar per l'RD04 la staffa posteriore è molto più corta proprio per la conformazione del diverso telaio Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Alla Arrow digli che si sbagliano o che non vi siete capiti sui modelli.il tuo scarico è per una 04,te lo dico perchè io ho una 07 e ho messo uno come il tuo per 04 perchè trovato nuovo d'occasione e che per montarlo ho modificato come segue:

scaric10.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza personale a me sembra propio uno scarico per la 07 ..ma fatto male ! lo scarico per la 04 ha la curva meno accentuata, cmq per fugare ogni dubbio : se è omologato è per 07 se non è omologato è per 04 in quanto non hanno mai fatto l'omologazione per questo modello, io ho tagliato le curve e ho portato il silinziatore vicino al colettore tipo la marathon , ho una 04 ma monto appunto quella per la 07.

Ps : spezzo una lancia per la arrow , dopo aver perso i db killer e pur essendo fuori garanzia ,mi hanno spedito il ricambio a casa gratuitamente in pochi giorni prima delle ferie, io non posso che parlarne bene !

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me lo scarico non è per l'RD07 ma la Arrow mi ha assicurato che è il suo... Ultimo la tua AT è RD07 o RD07a? Però a vedere le foto del Paris Dakar per l'RD04 la staffa posteriore è molto più corta proprio per la conformazione del diverso telaio

 

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

La mia è una 07a, ma forzando un poco riesco a montare anche quelle per 07, come ti dicevo la differenza c'è ma è poca cosa tra i due modelli per quanto concerne lo scarico.

Per altri modelli non so dirti nulla, se hai bisogno di foto o sigle del mio scarico basta chiedere, prima di mezzanotte però nn posso rispondere, ho finito i mess.!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho fumato nulla, era una piccola polemica senza speranza contro i componenti aftermarket che non si montano "plug&play".

 

Hai mai provato a montare un riky cross....? Devi fare i salti mortali, così come quando metti i pl sotto la pedana passeggero;

 

dico, un po più di accuratezza nel saldare, prendere misure, ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cercando delle foto su internet ho appurato che è quello per RD07 anche se fa la curva (tipo RD04). Lo scarico è omologato. Tra l'altro il foglio di omologazione riporta sia RD07 che 04. Ho montato comunque lo scarico piegando un poco gli attacchi e asolando i fori. Quello che mi stupisce è che una ditta come Arrow sbagli cosi le misure (visto che quasi tutti mi sembra abbiano dovuto asolare qua e la) e soprattutto non lo ammettano. Bastava dire che non sempre tornano precisi e io non mi sarei fatto problemi ad asolare, ma Arrow mi ha detto che è 10 anni che fanno questi scarichi senza il minimo problema ma soprattutto che era impossibile che avessero sbagliato scarico nella scatola (può capitare un errore, mica succede nulla!). Tra le altre cose come mai nonostante lo scarico originale vada dritto fino ai collettori questo fa la curva? Per poter sfruttare quello dell'RD04 cambiando solo le staffe? Non potevano fare come quello dell'RD07a?

 

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cercando delle foto su internet ho appurato che è quello per RD07 anche se fa la curva (tipo RD04). Tra le altre cose come mai nonostante lo scarico originale vada dritto fino ai collettori questo fa la curva? 

Perchè nella 04 la pedana passeggero ha un'altra forma

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho fumato nulla, era una piccola polemica senza speranza contro i componenti aftermarket che non si montano "plug&play".

 

Hai mai provato a montare un riky cross....? Devi fare i salti mortali, così come quando metti i pl sotto la pedana passeggero;

 

dico, un po più di accuratezza nel saldare, prendere misure, ecc....

Azz. Non avevo capito !

Spero che non sia lo stesso per il paracarene della rugged che devo acquistare, nn ho voglia di mettermi un'altra volta a tirare qui e là!

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz. Non avevo capito !

Spero che non sia lo stesso per il paracarene della rugged che devo acquistare, nn ho voglia di mettermi un'altra volta a tirare qui e là!

 

Con i Riki-Cross è così, poi dopo che ci sei cascato e li smonti quando li vai a rimontare non centrano più niente. :lol: .

 

I PL miei invece erano perfetti....poi li ho modificati (ovviamente :D ) ma solo per renderli più aderenti alla moto...detesto i sidecars. :wacko:

 

Gli RR sembrano fatti moto bene ma gli attacchi dei RC mi piacciono di più

848657738_VZk7_X_L.jpg

 

Ma se si mettesse a farli KK invece che quelle froc......emh.....frivolezze....??? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...