Vai al contenuto

La Mia Grigiona - Rd07a - 1996


Messaggi consigliati

Ciao Etto!

Premetto che le mie leve non sono per AT ma le ho acquistate perché erano le più economiche che ho trovato sulla baia.

La leva frizione monta sull'attacco originale mentre per quella del freno devi utilizzare la pompa in dotazione e sostituire l'originale.

Questo perché la leva non ha la sagomatura per toccare l'interruttore delle luci freno posteriori.

Entrambe le leve, però, hanno la regolazione della distanza dal manubrio.

Di sicuro puoi trovare la corretta posizione per le dimensioni delle tue mani.

Questo il link:

http://www.ebay.it/itm/Clutch-Brake-Master-Cylinder-Kit-Reservoir-Levers-For-Yamaha-WR250F-WR450F-/121593885622?var&hash=item0&_uhb=1

Un saluto,

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Appena montato in previsione del giro di domani

Per viaggiare in sicurezza....................

 

8SbfKcg.jpg

 

Ha anche il sensore di temperatura esterna (comodo per il periodo invernale) e l'orologio

Un saluto,

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Etto!

Direi ottime.........devo imparare anch'io a spiluccare su al..e...ss

Queste che hai trovato sono lunghe come le originali e comunque regolabili anche nella lunghezza

Quelle che ho montato io sono un po' più corte............tipo cross

Un saluto e a presto risentirci, sabato avrò novità da postare

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ritirata!! :7_5_131:  :7_5_131: 

 

Vi allego un paio di scatti (scusate la qualità) e un video

 

o3CgbED.jpg

 

9xv3Tt8.jpg

 

HYi0zvd.jpg

 

wFcNeEZ.jpg

 

https://youtu.be/ZlN-e_5ijWc

 

 

 

Il sound è fantastico!! Forse dal video non si percepisce.

Appena più rumorosa dell'originale ma mai invadente neanche tirando le marce

Al minimo il rumore e cupo e corposo, andando sui medi regimi il rumore è come l'originale.

Considerate che ho tolto il db killer

 

Un saluto e ai prossimi aggiornamenti,

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella!

Ti consiglio una protezione paracalore sul collettore per evitare di arrostirti  il polpaccio quando metti giù i piedi.

Magari ti dico una cosa ovvia e ci hai già pensato ;) .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao poiasaur!

In realtà la mia preoccupazione era di cuocere il tacco dello stivale perché ci sbattevo sempre con lo scarico originale.

Il tubo di raccordo, invece, è molto meno ingombrante e passa più interno e perciò non ci sono interferenze

Per di più, in caso di contatto accidentale c'è la molla con il gommino che proteggono un po' (anche se caldi).

Grazie per il passaggio,

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao poiasaur!

In realtà la mia preoccupazione era di cuocere il tacco dello stivale perché ci sbattevo sempre con lo scarico originale.

Il tubo di raccordo, invece, è molto meno ingombrante e passa più interno e perciò non ci sono interferenze

Per di più, in caso di contatto accidentale c'è la molla con il gommino che proteggono un po' (anche se caldi).

Grazie per il passaggio,

Daniele

Ciao Dadino, otttimo. Attenzione comunque a certi pantaloni tecnici a gamba larga e alle tute antipioggia. Basta un attimo di contatto e si sciolgono.

 

Ora approfitto della domenica soleggiata e esco in moto! Buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi!

 

Rieccomi di nuovo qui con gli ultimi aggiornamenti

La mia grigiona, per la bella stagione, ha ricevuto un paio di scarpine nuove  :D  :D

Cerchi neri con nippli in ergal rossi e per le gomme un esperimento perchè ho preso un treno misto.............vedremo come va  ;) 

All'anteriore Full Bore (americane moooolto economiche) e al posteriore Mitas e10

 

Sostituito il trittico catena-corona-pignone con uno DID da 16/45 e controllato usura albero pignone: perfetto senza nessun gioco  :rotflmao: 

Evidentemente il vecchio proprietario era un tipo tranquillo e attento

 

Per finire kit tubazioni aeronautiche  :ph34r:

 

In previsione di fare qualche Km ho fatto fare anche un mini-tagliando sostituendo olio, filtro olio e candele 

Il filtro aria era in ordine

 

AWabMl3.jpg

 

RLfjiK6.jpg

 

OPjzrkv.jpg

 

Alla prossima!!! :23_1_26: 

 

PS

Grazie Marco per il passaggio ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo a casa con veste grafica definitiva

 

nn5sN2W.jpg

 

6vHY75B.jpg

 

vG71MIh.jpg

 

hF0vaog.jpg

 

 

Nei prossimi giorni mi dedicherò al montaggio/cablaggio della pulsantiera per comandare il trip e il voltometro

 

Alla prossima,

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

da Daniele a Daniele....stupenda (tranne il cassone della Givi :D  ) !

Se proprio ma proprio....non mi convincono gli adesivi sui fianchetti posteriori (ma qui siamo sul gusto personale, quindi non è critica, giusto per capirci :) ).

E...sempre in tema di adesivi per me un HRC ci sta sempre bene.

In ultimo....a me il parafari piace solo in lexan (è giusto? cioè, intendo in plastica trasparente :P ).

La griglia la vedo sempre più anni '80...quindi su moto anni '80....non '90 come la tua.

però ripeto....qua ho sconfinato sul personalissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Daniele!

Il cassone non piace neanche a me, infatti le foto sopra le ho postate senza.

È un pugno in un occhio e vanifica tutto il lavoro fatto per slanciare il posteriore.

Per diversi motivi, però, sono obbligato ad utilizzarlo.

Quando non sono in giro per lavoro, uso la moto al posto dell'auto ma ci devo caricare la borsa del computer e la borsa per gli allenamenti (piscina o running). Per anni ho portato tutto sulle spalle (ho anche una R1) ma ora mi sono fatto "vecchio"!!

Nei fine settimana, la uso molto spesso con mia moglie perciò ho bisogno di un bauletto per 2 caschi integrali più tute antipioggia più cose varie più tutto quello che portano le donne nelle loro borse (che secondo me sono come la tasca di EtaBeta).

Per gli adesivi hai ragione ma quelle sui fianchetti li ho già trovati e non ho voluto toglierli per rispetto del vecchio padrone (forse stona quello regina troppo inclinato) Per quello HRC devo provvedere.............

Il parafari è quello che dici tu.......kk.....

Grazie comunque per i complimenti e per il passaggio.

Se vuoi Mercoledì sono alla solita cena del gruppo "milanese"

Un saluto,

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Eccomi di nuovo.....................con qualche aggiornamento sulla mia regina.

 

Questo è il nuovo ponte di comando:

 

HyoBekh.jpg

 

Embè, direte voi, che c'è di strano?  :lol:  :lol:

 

Nulla, ma ai più attenti non saranno sfuggiti questi:

 

rDTsAxG.jpg

 

mFzS7Nx.jpg

 

Con il comando di dx riesco a "pilotare" il Voltmetro con le tre funzioni ma quest'inverno ci collegherò anche il trip master (quello di serie).

Al momento riesco a visualizzare Temp. esterna, voltaggio batteria e orologio (si regola tramite il comando).

 

Il comando di sx, invece, mi serve per questa:

 

0TCIkLB.jpg

 

Barrettina led da 40W con led misti (profondità + espansione)

Nella posizione 1 il funzionamento è con gli abbaglianti mentre nella posizione 2 la barra si accende con i fari anabbaglianti.

Devo ancora regolare la posizione (ora punta troppo in basso) ma questo è il risultato appena montata:

 

Solo anabbaglianti:

 

ac8GmO6.jpg

 

Anabbaglianti + Abbaglianti:

 

e4IPYY5.jpg

 

Solo barra (luci originali spente):

 

tUMpKbO.jpg

 

 

La differenza è notevole!! Il fascio è molto ben distribuito e la luce è morbida

Appena posso regolo la posizione e posto altre foto.

 

Un saluto a tutti,

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luigi!

Penso di sì, purtroppo a causa di questo tempo balordo non ho avuto modo di fare una prova "dinamica".

Altra prova che farò è quella di montare una barra tutta profondità.

Appena posso metto qualche foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nik!

Intendi le lampade tipo H4, H7?

Le ho provate sul fuoristrada ma la resa, per me, non è neanche minimamente paragonabile. Inoltre si bruciavano spesso. Alla fine ho optato per dei fanali full led completi.

Quelle che avevo provato, inoltre, erano abbastanza ingombranti e non credo si riescano a montare sulla regina

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dadino , intendo h4 con centralina..... le sto provando anche sulle macchine e sparano luce ...... adesso voglio vedere la durata ma essendo di marca buona mi aspetto dei risultati soddisfacenti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Dadino, posso chiederti dove hai preso la barra a led? aliexpress per caso? e sopratutto come l'hai fissata in quel modo?

Mi servirebbe una soluzione simile in attesa di trovare dei fari usati rd 07/a con l'attacco h4...ho le h4 montate ma il risultato non mi entusiasma molto...

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao NeroAfricano!

Le barre le vende un mio amico che ha un negozio internet e sono di derivazione off 4x4

La barra ha piastrina di fissaggio e regolazione a cui ho saldato una piattina di acciaio

Questa piattina va forata e ancorata sulla piastra inferiore di sterzo usando i due fori filettati a cui è vincolata quella plastica nera che evita di far salire acqua da sotto. Più difficile da spiegare che da fare

Se hai bisogno di qualche foto chiedi pure.

Un saluto,

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

×
×
  • Crea nuovo...