Vai al contenuto

CHIAVE CANDELE


NIK999

Messaggi consigliati

Ospite perez

ragazzi che dite allora compro anche il grasso al rame? come lo uso?

 

Assolutamente si....è il migliore antigrippante che esiste e resiste a 1000 gradi di temperatura...!!! :blink:

Sul filetto delle candele una piccolissima quantità...filetto perno pastiglie freni....ed in genere ovunque temi di poter avere problemi di smontaggio.

un altra domandina, il filtro dell'aria, come lo compro lo monto?

 

ho sempre usato filtri in spugna e quelli andavano trattati in un certo modo..

 

denghiù!

 

Il filtro puoi comprarlo allungando una mano con dentro degli euri...:lol:

Devi solo montarlo è esente da manutenzione...c'è chi la fà, ma è inutile....e vai con la polemicaaaaa...!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Assolutamente si....è il migliore antigrippante che esiste e resiste a 1000 gradi di temperatura...!!! :blink:

Sul filetto delle candele una piccolissima quantità...filetto perno pastiglie freni....ed in genere ovunque temi di poter avere problemi di smontaggio.

 

 

Il filtro puoi comprarlo allungando una mano con dentro degli euri...:lol:

Devi solo montarlo è esente da manutenzione...c'è chi la fà, ma è inutile....e vai con la polemicaaaaa...!!! :lol:

 

 

Il gasso al rame va benissimo, ma ricordate che ci sono perni e bulloni che vanno serrati a secco ad altri che vanno con il frenafiletti ecc. tutte informazioni che si trovano sul Manuale di Officina.

Pero' adesso ve ne dico un'altra: "Grasso grafitato"....mai sentito?

Lo uso sulle guarnizioni delle caldaie alta pressione, sporcha un po', ma e' perfetto, specie sugli accoppiamenti scarico/collettore.

L'unico problema e' che non si trova facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' adesso ve ne dico un'altra: "Grasso grafitato"....mai sentito?

Lo uso sulle guarnizioni delle caldaie alta pressione, sporcha un po', ma e' perfetto, specie sugli accoppiamenti scarico/collettore.

L'unico problema e' che non si trova facilmente.

Cerrrto... che l'ho sentito.... magari uno di questi... http://www.neverseez...m/neverseez.htm

L'avevo dato anni fa alle guide dei sedili della macchina.... e avevo abbondato.... :lol: :lol: :lol:

A parte che se il sedile non era ben agganciato e acceleravi... uscivi dal bagagliaio... o se frenavi dal cristallo anteriore...!!! :blink: :blink: :blink:

Per 5 o 6 anni... ho continuato a sporcare tutto e tutti....!!!

Se ti cadeva una monetina sotto i sedili eri rovinato...mani, tasca, manica, volante, qualsiasi cosa toccassi si sporcava...!!!

E' incredibile quello che sporca... ti sporchi un dito, lo pulisci, poi tocchi qualcos'altro e lo sporchi ancora... poi ti lavi benissimo le mani, tocchi lo straccio asciutto dove ti eri pulito e ricominci da capo....!!! :P :P :P

 

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

Il gasso al rame va benissimo, ma ricordate che ci sono perni e bulloni che vanno serrati a secco ad altri che vanno con il frenafiletti ecc. tutte informazioni che si trovano sul Manuale di Officina.

 

Giusto....ma quantomai ovvio...!!!

 

Pero' adesso ve ne dico un'altra: "Grasso grafitato"....mai sentito?

Lo uso sulle guarnizioni delle caldaie alta pressione, sporcha un po', ma e' perfetto, specie sugli accoppiamenti scarico/collettore.

L'unico problema e' che non si trova facilmente.

 

Lo usavo da ragazzo nel fucile subaqueo perchè lo prescriveva la Cressi Sub.

Ho giurato a me stesso che per nessuna ragione l'avrei mai più toccato per gli stessi motivi di Gianfranco...!!! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giurato a me stesso che per nessuna ragione l'avrei mai più toccato per gli stessi motivi di Gianfranco...!!! :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: ho fatto anch'io lo stesso giuramento... :lol: :lol: :lol:

Anzi, devo averne ancora un barattolino nascosto da qualche parte... ben avviluppato in 3 o 4 sacchetti di plastica... ma non ho mai più voluto neppure avvicinarmi...!!!

 

 

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho cambiato il filtro aria...leggera passata di grasso per sigillare ulteriormente sul bordo esterno.

 

ho notato una cosa, in merito al titolo del post...

 

la chiave è una 18blink.gif

 

mai vista sta misura per una candela.. bahhhhhhhhh misteri di mamma honda

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: :lol: :lol: ho fatto anch'io lo stesso giuramento... :lol: :lol: :lol:

Anzi, devo averne ancora un barattolino nascosto da qualche parte... ben avviluppato in 3 o 4 sacchetti di plastica... ma non ho mai più voluto neppure avvicinarmi...!!!

 

 

 

 

Avete perfettamente ragione, ma anche quello al rame sporca non poco, provato su una tuta da lavoro bianca, non e' andato piu' via.

Ritornando alle candele, devo confermare che, pur essendo del mestire, quelle della nostra Regina sono davvero difficili.

Quella anteriore e' quella che odio di piu'. Oltre al rischio di danneggiare il radiatore, e' facile anche tagliarsi il dorso della mano (gia' fatto):angry2:

Infatti ho comprato le nuove quasi un anno fa' e ancora non mi sono deciso.............

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Avete perfettamente ragione, ma anche quello al rame sporca non poco, provato su una tuta da lavoro bianca, non e' andato piu' via.

Ritornando alle candele, devo confermare che, pur essendo del mestire, quelle della nostra Regina sono davvero difficili.

Quella anteriore e' quella che odio di piu'. Oltre al rischio di danneggiare il radiatore, e' facile anche tagliarsi il dorso della mano (gia' fatto):angry2:

Infatti ho comprato le nuove quasi un anno fa' e ancora non mi sono deciso.............

Ho appena cambiato le 4 candele alla bimba e ho rimesso tutte e 4 senza il grasso di rame  (e senza nessun altro).

 

Non immaginereste quale delle 4 candele mi è costata di più per lo smontaggio!!!! (davanti a SX ...°?? NOOOO!!!).

 

 

risposta: Davanti DX!!!! Era un po' grippata ma con un po' di sana pazienza, non ho rotto la chiave originale.

 

Dopo 25.000km (ho esagerato lo so!!) sembrano ancora nuove!!!

 

Appena faccio qualche foto ve la sottopongo per il vostro giudizio da esperti!!!!

 

Saludos!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena cambiato le 4 candele alla bimba e ho rimesso tutte e 4 senza il grasso di rame (e senza nessun altro).

 

Non immaginereste quale delle 4 candele mi è costata di più per lo smontaggio!!!! (davanti a SX ...°?? NOOOO!!!).

 

 

risposta: Davanti DX!!!! Era un po' grippata ma con un po' di sana pazienza, non ho rotto la chiave originale.

 

Dopo 25.000km (ho esagerato lo so!!) sembrano ancora nuove!!!

 

Appena faccio qualche foto ve la sottopongo per il vostro giudizio da esperti!!!!

 

Saludos!!!

 

 

bravo posta posta anche perchè le mie dopo 10k sono già scure se le tue dopo 25 sono ancora nuove forse c'è qualcosa che non va!!! sei sicuro che non sianio bianche??? se fosse così sarebbe magra o sbaglio???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao Cosa intendi che l'hai assottigliata al massimo ?

Cioè in che zona della chiave l'hai assottigliata?

che potresti spedirmi qualche foto

 

Grazie 10000

 

Ciao

 

albo.liby@gmail.com

 

Dall'elenco si evince di si.

 

Nik non ricordo se avevo partecipato alla discussione ma ti dico quello che ho fatto io....ho comprato una chiave di quelle buone lavorata dal pieno e l'ho fatta tornire assottigliamdola al massimo in modo da poter lavorare con prolunghe e cricchetto 3/8 molto comodamente nei profondi pozzetti delle nostre candele (ovviamente non quelle laterali).

 

La chiave e la prolunga snodata professionale ne fanno un attrezzo rigido preciso e sensibile, molto piacevole da usare (non pensare male...!!! :lol:).....niente a che vedere con la ciofechistica chiave in dotazione...!!!

 

Questo perchè ho avuto un problema con le due candele dei suddetti pozzetti stranamente bloccate da depositi carboniosi-rugginosi tanto che la chiave stampata in dotazione mi si è sboccolata in un attimo, e anche quella linkata non sembra migliore.....per un uso normale va bene ovviamente.

 

A tuttoggi non ho ancora capito il perchè di quel problema solo nelle candele alloggiate nei pozzetti....secondo me laspiegazione più plausibile è quella di infiltrazioni di umidità, anche se i guru dicono di no....comunque da allora grasso al rame sui filetti e problemi zero. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cosa intendi che l'hai assottigliata al massimo ?

Cioè in che zona della chiave l'hai assottigliata?

che potresti spedirmi qualche foto

 

Grazie 10000

 

Ciao

 

albo.liby@gmail.com

 

 

 

L'utente da lei richiesto non è al momento raggiungibile. :lol:

 

Comunque nel post n°6 ci sono le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cosa intendi che l'hai assottigliata al massimo ?

Cioè in che zona della chiave l'hai assottigliata?

che potresti spedirmi qualche foto

Grazie 10000

Ciao

albo.liby@gmail.com

http://www.africatwi...ndpost&p=200997 :lol: :lol:

 

chiavecandela.jpg

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi delle vostre spiegazioni. Provero a fare qualcosa.

Una domanda ( che novità)

Nel manuale parlano delle candele con filettatura da 12 mm.

Che chiave devo comperare?

Perchè ne ho viste di due misure.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi delle vostre spiegazioni. Provero a fare qualcosa.

Una domanda ( che novità)

Nel manuale parlano delle candele con filettatura da 12 mm.

Che chiave devo comperare?

Perchè ne ho viste di due misure.

Grazie

 

Scusami Wolvering...non vorrei che ti usciserro gli artigli :D.....ma se leggi il 3D dall'inizio trovi anche questa informazione.

 

SEEEEEENZA OFFESA EH....!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Wolvering...non vorrei che ti usciserro gli artigli :D.....ma se leggi il 3D dall'inizio trovi anche questa informazione.

 

SEEEEEENZA OFFESA EH....!!! ;)

 

 

Ahahaah visto grazie chiave da 18mm poi ho visto un link del guro Gianfraco e ci sono le specifiche delle candele che vanno sulla nostra moto dove c'è scritto tutto.

 

un'altra domanda spero di non far scaturire l'ira ma , una chiave normale per smontare dei normali dadi da 18mm, quelle allungate, ed eventualmente tornita potrebbe andare bene?

 

 

Io mi impegno ma non riesco a vedere che ci sono 4 candele Ahahahah, c'è poco da ride ma è cosi

Ora ho smontato il serbatoio e vorrei controllarle.

 

 

ciao e a presto sul forum

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie molto interessante.

Grazie dei vostri aiuti.

 

Ciao

 

 

Qui trovi una ottima soluzione dei cugini transalpisti.

 

Lamps!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito quasi alla costruzione della chiave grazie ai vostri consigli, sto sulla buona strada.

Ieri ho cercato di capire la disposizione delle candele ho visto la posteriore ma mi sembra impossibile accedere alla candela senza togliere il serbatoi.

Io gia l'ho tolto per vari motivi.

Mi confermate che la candela posteriore è coperta da un copercchietto di gomma?

In pratica non sono come quelle esterne che sono a vista.

 

Ma perche?

 

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito quasi alla costruzione della chiave grazie ai vostri consigli, sto sulla buona strada.

Ieri ho cercato di capire la disposizione delle candele ho visto la posteriore ma mi sembra impossibile accedere alla candela senza togliere il serbatoi.

Io gia l'ho tolto per vari motivi.

Mi confermate che la candela posteriore è coperta da un copercchietto di gomma?

In pratica non sono come quelle esterne che sono a vista.

Ma perche?

Ciao e grazie

Quello è un tappo in gomma che fa parte integrante delle pipette candele e ne trovi uno sulla candela superiore cil. post e uno sulla candela superiore cil. anteriore.

(quella subito dietro il radiatore)

Le altre due pipette sono normali senza il tappo in gomma che serve a riparare il pozzetto candela dall'accumulo di possibile porcheria che finirebbe tutta dento al motore, appena togli la candela. (meglio comunque dare una soffiata prima di svitare e togliere la candela)

candeleg.jpg

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ginafranco, quindi faro le dovute pulizie del pozzetto e appena avro la chiave tornita controllo e molto probabilmente cambio le candele.

 

Ma che marca metto?

Ho visto quelle del manuale dell'officina. Vado sicuro con quelle ?

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che marca metto?

Ho visto quelle del manuale dell'officina. Vado sicuro con quelle ?

 

 

Wolvering........che domande fai?! Secondo te, se rifletti un attimo, andranno bene le candele indicate dal costruttore??! Guarda che così ci giochiamo Gianfranco.........e avrebbe ragione!!

 

:mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolvering........che domande fai?! Secondo te, se rifletti un attimo, andranno bene le candele indicate dal costruttore??! Guarda che così ci giochiamo Gianfranco.........e avrebbe ragione!!

 

:mellow:

 

Puo darsi ho formulato male la domanda....

Vanno bene le candele del costruttore senza dubbio. ( affermazione questa è il mio pensiero )

Ma visto che quel modello ha più di 20 no so se è in produzione qualcosa che l'ha sostituito e qui nel forum voi lo sapete. Un po questo era lo spirito della domanda.

 

Non era mia intezione stressare Gianfranco e se lo fatto ....scusa...

E sopratutto grazie del contributo che personalmente mi hai dato personalmente.

Io sto imparando tutto da zero e grazie a questo forum ho fatto cose di meccanica che sono 20 anni che non facevo più dai tempi che modificavo il mio 50ino per farlo correre di più.

 

Mi dispiace per voi continuerò a fare domande e sicuramente a prendere scampi e può darsi un giorno ( ahhaha molto lontano) potrò dire qualcosa anche io....

 

Ciao e grazie

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolvering........che domande fai?!

Secondo te, se rifletti un attimo, andranno bene le candele indicate dal costruttore??!

Guarda che così ci giochiamo Gianfranco.........e avrebbe ragione!! :mellow:

Infatti... mi ero rifiutato di rispondere....!!! :angry2: :angry2: :lol: :lol:

Vanno benone e costano pure poco.. le sue NGK DPR8EA-9 (con la doppia accensione inutile mettere quelle all'Iridio)

http://www.ngk.it/it...DPR8EA-9/10466/

 

 

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...