Vai al contenuto

Deflettore per cupolini GIVI-MRA-HONDA ecc..


Messaggi consigliati

Il velcro era stata la primissima idea per poter fare delle prove sulla mia... ma poi non l'ho sperimentata in quanto mi sembrava un fissaggio un po' troppo ballerino... e non abbastanza sicuro...!!!

 

Se e quello il problema c'è rimedio ! ;)

 

Esiste una specie di "velcro industriale" che non e veramente velcro e tiene, che e una cosa pazzesca.

 

Il velcro normale ha la parte con gli occhielli e la parte con i gancietti, tengono scarsamente e dopo un paio di anni si consumano e non valgono piu niente.

 

Il DUAL-LOCK della 3M invece ha una struttura fatta a funghetti da entrambi le parti e una volta incastrati una parte con l'altra tiene che e una cosa fenomenale. Anche la colla e fortissima.

 

39615_300.jpg

 

 

A taglio e praticamente impossibile strapparli e su tiro bisogna quasi fare leva con un cacciavite (o simile) ad un angolo per poi poterlo strappare via.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 465
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Gia... se ricordi ne avevamo parlato....!!!

Poi avevo in casa il biadesivo della 3M e le prove le ho fatte con quelle...!!!

Adesso guardando l'ho trovato qui... http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/...trasparente.htm

Sarebbe una cosa da sperimentare... ma così al buio non mi sentirei di garantirne la tenuta nel tempo..!!!

Meglio prevedere una volta deciso che funziona bene, di mettere 4 viti con dado a farfalla, che in 2 minuti puoi anche togliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se e quello il problema c'è rimedio ! ;)

 

Esiste una specie di "velcro industriale" che non e veramente velcro e tiene, che e una cosa pazzesca.

 

Il DUAL-LOCK della 3M invece ha una struttura fatta a funghetti da entrambi le parti e una volta incastrati una parte con l'altra tiene che e una cosa fenomenale. Anche la colla e fortissima.

 

39615_300.jpg

 

per darvi una idea, è quello che trovate nel telepass dell'autostrada. Se lo staccate e osservate da vicino, vedrete i micro funghettini :)

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla toglie alla qualità di entrambi i prodotti (nastro adesivo e velco ind.) ma la moto usandola in estte e ininverno è soggetta ad intemperie che col tempo possono contribuire a far perdere le caratteristiche di entrambi

 

si potrebbe leggere sulle confezioni di entrambi se prescrivono di non tenerli all'esposizione del sole o di tenerli lontani dalle fonti di calore.... perchè io quando vado al mare con l'@ la lascio spesso e volentieri (per averla sott'occhio) al sole per ore che quando che diventa rovente.... dai oggi e dai domani da qualche parte la colla dell'adesivo deve cedere.... a meno che non si salda con il cupolino e con la staffa, lo stesso vale con il velco che col calore potrebbe perder le sue caratteristiche....

 

per questo scnsiglio di utilizzare entrambe le soluzioni e di fissarlo come proposto da gianfranco con le vitarelle a farfalle in modo che poi a mano pure con i guanti uno regola/monta e smonta come e qunado gli pare

 

non sarebbe bello veramente prendere in faccia un coso di quello, a parte il rischio di prenderlo alla gola, ma soprattutto se poi si rischia una caduta....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Montato e provato. Fantastico: spariti come d'incanto tutte le turbolenze all'interno del casco.

Grazie... Antonio...!!!

Sono molto contento tu sia soddisfatto...!!!! :blush::blush::blush:

Io confesso, non riuscirei più a farne a meno....!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si può sapere il prezzo? :unsure:

è prevista anche una versione fumè? B)

;)

 

Devo vedere se trovo il Lexan fumè... (azzurrino o marrroncino??)

Per il resto ti scrivo un mess. priv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato anch io il deflettore anti turbolenze, sembra strano ma quell' aggeggio toglie completamente l'aria dal pilota! Ora si sente solo il rumore del motore e delle gomme tassellate.

Grazie Gianfranco! B)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato anch io il deflettore anti turbolenze, sembra strano ma quell' aggeggio toglie completamente l'aria dal pilota! Ora si sente solo il rumore del motore e delle gomme tassellate.

Grazie Gianfranco! B)

 

Grazie a te.... Luca...!!!!

Purtroppo per il rumore delle tassellate.... non ho ancora trovato soluzioni...!!!! :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

si può sapere il prezzo? :unsure:

è prevista anche una versione fumè? B)

;)

Nella zona dove abito il mio spacciatore di Lexan, non tiene quello fumè...!!!

Dovrei andare appositamente a cercarlo a Torino... di sicuro esiste..!!!

 

Però... stavo considerando che sovrapporre un altro strato fumè al Plexiglas del cupolino, anche lui gia scuro... ti creerebbe una zona centrale molto più scura... sicuramente fastidiosa...!!!

E' come sovrapporre due lenti scure di un occhiale da sole...!!!!

Raddoppi il fltro...!!!!

Quindi se sei interessato ti consiglierei di metterlo trasparente...!!!

Anche quardandolo da fuori... essendo trasparente... prenderebbe il colore del Plexi sottostante...!!!

Eventualmente, fammi sapere..!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gianfranco,ho una rd 07 e anche io ho il fastidioso problema delle turbolenze,ho provato a risolverre il problema acqistando il cupolino alto powerbronze ma non è cambiato nulla.poi per caso ho visto la tua eccezionale modifica e ho pensato che potrebbe risolvere i miei problemi.detto cio'ti chiedo una cortesia:potresti mandarmi le misure del telaietto che hai realizzato? grazie mille....dimenticavo,se taglio il cupolino powerbronze all'altezza di quello originale funziona ugualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gianfranco,ho una rd 07 e anche io ho il fastidioso problema delle turbolenze,ho provato a risolverre il problema acqistando il cupolino alto powerbronze ma non è cambiato nulla.poi per caso ho visto la tua eccezionale modifica e ho pensato che potrebbe risolvere i miei problemi.detto cio'ti chiedo una cortesia:potresti mandarmi le misure del telaietto che hai realizzato? grazie mille....dimenticavo,se taglio il cupolino powerbronze all'altezza di quello originale funziona ugualmente?

Comprendo il tuo problema.... è simile a quello che hanno quasi tutti...!!!

Non voglio sembrarti scortese... ma ci ho lavorato per molti mesi a progettare e sperimentare la forma, l'inclinazione e le misure per ottenere l'effetto aerodinamico ottimale...!!!

Quindi... le misure e la forma del telaietto sono Top Secret... sono proprio la chiave di tutto...!!!

 

Se invece sei interessato al deflettore contattami in privato...!!!

 

Per quanto riguarda il cupolino "powerbronze" non conosco come è fatto e che forma ha... quindi non saprei risponderti con precisione, se tagliandolo riprende la forma di quello originale, allora il mio deflettore va sicuramente bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sappiamo tutti, negli scaffali dei rifornitori di moto e accessori ci troviamo parecchi pezzi che non servono, costano un occhio e alla fine fanno cagare lo steso.

Maggior ragione per fare un po di pubblicità per una piccola cosa fenomenale che ci facilita la vita in sella.

Specialmente se un prodotto fatto a mano da un appassionato della Regina, cioè uno dei nostri, e l'unico a mantenere quello che i prodotti delle grandi case ci promettono.

(si, lo so, sei pensionato, per te e sempre domenica, fai la pacchia tutto il giorno e ti odio per questo ma sto deflettore e una gran figata ! :lol::lol::lol: )

 

 

Un paio di giorni fà e passato di qui babbo natale e in qualche modo ci deve essere caduto dalla slitta un deflettore molto, ma mooooooooooolto simile a quello di Gianfranco. ;)

 

Montato giovedì e provato ieri.....

 

Devo dire che con i miei 195cm in passato ne avevo provate di tutti i colori per togliermi un po di vento dal casco e non c'era modo. Dopo aver provato vari cupolini lunghi, corti, larghi e stretti ero rimasto al cupolino originale con lo spoiler della Touratech, che però montavo solo raramente d'inverno, perché anche quella non era una soluzione veramente soddisfacente.

Con il deflettore Touratech (62€) mi riusciva ad alzare il vortice di circa 10-15cm, cioè giusto l'altezza del deflettore stesso, portandomelo dal petto alla visiera.

Lo montavo proprio quando faceva un freddo bestia, perché mi riparava un po il collo.

Finche andavo su strada vuota poteva ancora andare ma appena avevo davanti qualcuno e dovevo stare nelle sue turbolenze mi iniziava a tremare la visiera che non ci vedevo più niente e dovevo per forza fermarmi per toglierlo.

 

Ebbene...

 

Che il deflettore di Gianfrà doveva funzionare mi era chiaro, ma non avrei mai pensato che lo faccia in questo modo.

 

INCREDIBILE !!

 

Finche rimane Abbassato non si sente praticamente nessun effetto - perfetto per l'estate o in off.

 

Alzato invece E SEMPLICEMENTE FENOMENALE !!

 

Fanno 5 - 6°C SOTTO ZERO e porto un T-Shirt, un maglioncino leggero e la giacca, eppure STO CREPANDO DI CALDO.

 

A 130-140 km/h in autostrada sento il motore e il vento mi sembra lontano...

La visiera del mio casco, con la dentatura ormai malandata, normalmente si chiude da solo a max. 90 km/h. Adesso invece rimane aperta e non fa cenno di spostarsi. Quello che entra e un piacevole filino d'arietta fresca...

 

SPETTACOLO !

 

Non ci potevo credere e andai a gli estremi !

 

Mi metto dietro a un TIR. Turbolenze a non finire. Le turbolenze mi tirano strapponi a braccia e spalle - faccio difficoltà a filare dritto mentre mi avvicino al TIR. La visiera e aperta di 2 scatti e non si sposta neanche.

 

In ricerca delle più brutte turbolenze cerco di infilarmi fra 2 TIR e vengo accostato da un altro camioncino - Uragano - Sbando un po - La visiera sempre aperta e ferma.

 

Veramente una FIGATA !

 

 

La lavorazione e proprio roba da pensionato pignolo ! :lol:

No trovo una sbavatura o un angolino ché non sia lavorato delicatamente. Il Lexan non ha un graffio e la forma si adatta perfettamente al cupolino originale della RD07.

Gianfrà ci racconta sempre che li fa a mano e che ci sta delle ore - BALLE ! NON DATEGLI RETTA - deve essere stato tagliato con il laser e piegato da un macchinario sotto pressione e vapore ! ;)

 

Grazie Gianfranco !

COMPLIMENTISSIMI !!

Hai fatto veramente un bel lavoro da consigliare tranquillamente !!

 

 

E ora spero che ti entrino tante di quelle ordinazioni da farti sgobbare per settimane, cosi impari !! :lol:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianfranco, ormai questo defefttore è diventato un mito, visto che il parere degli africani è positivo interessa anche a me posso avere delle notizie in merito piu dettagliate a presto ciaoooo. :110103_supa_market_prv1: :110103_supa_market_prv1: :110103_supa_market_prv1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rocky, fai prima a metterti in lista d'attesa, che a quanto ho sentito inizia ad essere lunghetta :)

e poi ne godrai tutti i benefici per i quali è stato realizzato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rocky, fai prima a metterti in lista d'attesa, che a quanto ho sentito inizia ad essere lunghetta :)

e poi ne godrai tutti i benefici per i quali è stato realizzato :)

Che la lista delle ordinazioni si stia allungando.... è proprio vero....!!!! :lol::lol::lol:

Vorrà dire che dovrò tenere aperta l'officina anche per Capodanno...!!!!

Poi inizierò a distribuire i numerini per la lista di attesa....!!! :lol::lol::lol:

Penso dovrò cercarmi una segretaria per la corrispondenza... (meglio se carina) :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

 

(Per Rocky, gia inviato mess. in privato...!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la lista delle ordinazioni si stia allungando.... è proprio vero....!!!! :lol::lol::lol:

Vorrà dire che dovrò tenere aperta l'officina anche per Capodanno...!!!!

Poi inizierò a distribuire i numerini per la lista di attesa....!!! :lol::lol::lol:

Penso dovrò cercarmi una segretaria per la corrispondenza... (meglio se carina) :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

 

(Per Rocky, gia inviato mess. in privato...!!!)

Posso chiedere la disponibilità e il prezzo del deflettore? :blush:

Eè semplicemente geniale, grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiedere la disponibilità e il prezzo del deflettore? :blush:

Eè semplicemente geniale, grazie mille

Ciao acidone

Ti sto scrivendo un mess. in privato con le informazioni che desideri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...