Vai al contenuto

CHIAVE CANDELE


NIK999

Messaggi consigliati

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Scusate ma alla fine non ho mica capito :blush: , chi mi conferma che la chiave di questo link è quella giusta ?

http://zsf-motorrad.de/product/15582..

 

grazie in anticipo :D

 

 

 

Dall'elenco si evince di si.

 

Nik non ricordo se avevo partecipato alla discussione ma ti dico quello che ho fatto io....ho comprato una chiave di quelle buone lavorata dal pieno e l'ho fatta tornire assottigliamdola al massimo in modo da poter lavorare con prolunghe e cricchetto 3/8 molto comodamente nei profondi pozzetti delle nostre candele (ovviamente non quelle laterali).

 

La chiave e la prolunga snodata professionale ne fanno un attrezzo rigido preciso e sensibile, molto piacevole da usare (non pensare male...!!! :lol:).....niente a che vedere con la ciofechistica chiave in dotazione...!!!

 

Questo perchè ho avuto un problema con le due candele dei suddetti pozzetti stranamente bloccate da depositi carboniosi-rugginosi tanto che la chiave stampata in dotazione mi si è sboccolata in un attimo, e anche quella linkata non sembra migliore.....per un uso normale va bene ovviamente.

 

A tuttoggi non ho ancora capito il perchè di quel problema solo nelle candele alloggiate nei pozzetti....secondo me laspiegazione più plausibile è quella di infiltrazioni di umidità, anche se i guru dicono di no....comunque da allora grasso al rame sui filetti e problemi zero. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La chiave e la prolunga snodata professionale ne fanno un attrezzo rigido preciso e sensibile, molto piacevole da usare (non pensare male...!!! :lol:).....niente a che vedere con la ciofechistica chiave in dotazione...!!!

 

 

 

 

Foto foto foto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

... ok era solo per avere la conferma della conferma !! ti ringrazio del consiglio di utilizzare una chiave "migliore" per poi farla tornire, il problema è che non ho contatti in tale campo quindi al momento ordino l'originale e speriamo in bene.Ah dimenticavo, il grasso al rame l'ho già comperato !!!baci e abbracci

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, vorrei sapere se la chiave originale è del 18. Credo di si ma non capisco come mai quella che ho avuto in dotazione con il kit chiavi originale è del 17 e ho dovuto inventarmi una specie di "mutanda" per svitare le candele (??).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che te ne fai di una mia foto...??? :blink::lol:..........ahhh.....dell' "attrezzo".....!!!! :lol:

 

2011078.th.jpg2011080.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

Dom è del 18........ma come fai asvitare le candele con le mutande...??? :blink::lol:

Guarda, appena posso posto la foto dell'oggetto che famo prima (:lol: ), però sono riuscito a smontarle tutte. Credo di non riuscire una seconda volta perchè è proprio precaria....la mutanda, perciò mi sa che devo procurarmene una seria.

Link al commento
Condividi su altri siti

dscn0002d.jpg

 

1 - chiave, avuta con la dotazione, del 17 (?? credo non sia originale);

2 - "mutanda" ricavata tagliando una banalissima chiave a tubo del 18 comprata al mercato per 1 euro;

3 - chiave con mutanda!

 

 

PS: Per Perez.......NON RIDERE!!!!!!!!!!!:angry:

 

 

E comunque ha funzionato con tutte e quattro le candele.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: Per Perez.......NON RIDERE!!!!!!!!!!!:angry:

 

E chi ride...!!!

 

Devo ammettere che ho un pò la fissa degli utensili :blush:.....mi piacciono e dal ferramenta mi sento come un bimbo al paese dei balocchi :lol:....ma d'altra parte sono anche dell'idea che ciò che funziona vuol dire che va bene...!!! :)

 

Anche io ho adattato una chiave a tubo per la ghiera dello sterzo....non è il massimo dell'estetica però funziona.....quella vera costava un botto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ragazzi approfitto di questo post, vorrei cambiare le candele alla mia piccola. avrei qualche domandina :)

 

presumo che basti togliere plastiche e serbatoio giusto? per il serbatoio ci sono accorgimneti particolari?

 

 

la chiave "autocostruita va bene per tutte le candele? non ho capito se l'esagono è da 17 o 18.

 

per rimuovere quelle nel pozzeto a cosa devo stare attento?

 

immagino che una bella soffiata sia quel che ci vuole :)

 

Grazie mille sono tutto orecchie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

ragazzi approfitto di questo post, vorrei cambiare le candele alla mia piccola. avrei qualche domandina :)

 

presumo che basti togliere plastiche e serbatoio giusto? per il serbatoio ci sono accorgimneti particolari?

 

 

la chiave "autocostruita va bene per tutte le candele? non ho capito se l'esagono è da 17 o 18.

 

per rimuovere quelle nel pozzeto a cosa devo stare attento?

 

immagino che una bella soffiata sia quel che ci vuole :)

 

Grazie mille sono tutto orecchie!!

 

Esatto...!!!

Una bella soffiata con il compressore....se hai la chiave originale originale integra non c'è bisogno che costruisci niente, usa quella.

 

A meno che non trovi resistenze particolari non avrai problemi.

 

Quando le rimetti invece devi stare molto attento ad imboccare bene i filetti...devi sentire che la candela gira facilmente nel filetto...ma questo credo che lo sai già.

 

Quello che FORSE non sai è che 2 candele alloggiano in altrettanti profondi pozzetti che possono creare qualche difficoltà la prima volta.

 

Puoi ungere i filetti delle candele con poco grasso al rame o niente .....non usare nessun altro tipo di lubrificante...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per accedervi confermi carene e sebatoio, ok.

 

la chiave originale nn ce l'ho ma se è in dotazione posso chiedere a un caro amico qui vicino a me. magari lui ce l'ha!

 

Grazie mille! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che a mio parere conviene svitare le viti che fissano il radiatore sx, in modo da poterlo muovere leggermente, perchè se no lo si massacra. il problema non è tanto per svitare/avvitare la candela, quanto per il cavo con pipetta, che passa a fatica. si perde meno tempo a svitare due viti in più, piuttosto che ditruggere inevitabilmente qualche aletta del radiatore. questo vale per rd07 le altre non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

e ora l'ultimo domandone dove si scatenerà il finimondo!

parliamo di candele, quali!? cool.gif

Questa è troppo facile... la lascio a qualcun'altro...!!!! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

..... puf. puf, pan, pant :050103dizz_prv: candele cambiate (messo anche grasso al rame !!) ma che fatica per le due lato sinistro e meno male che il serba era già smontato. Ma questi geni degli ingegneri non potevano spremersi per rendere le operazioni un po' più semplici ?

Per la chiave alla fine l'ho presa da Januaservice.com mentre per le candele ho preso NGK indicate in libretto manu.

Link al commento
Condividi su altri siti

il grasso al rame nn lho mai usato,

 

a cosa serve di preciso e come si usa, nel senso, si applica un leggero velo sul filetto ma nella parte superiore?

 

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

..... puf. puf, pan, pant :050103dizz_prv: candele cambiate (messo anche grasso al rame !!) ma che fatica per le due lato sinistro e meno male che il serba era già smontato. Ma questi geni degli ingegneri non potevano spremersi per rendere le operazioni un po' più semplici ?

Per la chiave alla fine l'ho presa da Januaservice.com mentre per le candele ho preso NGK indicate in libretto manu.

 

puoi inserire il link di quella che hai preso?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato un'occhiata al sito ma in effetti nn l'ho trovata:)

 

PS già che tiro giàù il serbatoio pensavo che forse sarebbe buona cosa cambiare filtro aria e filtro della benzina, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato un'occhiata al sito ma in effetti nn l'ho trovata

Come non l'hai trovata...???? :unsure: :unsure: :unsure:

http://www.ngk.de/it.../DPR8EA-9/6311/

 

PS già che tiro giàù il serbatoio pensavo che forse sarebbe buona cosa cambiare filtro aria e filtro della benzina, che ne dite?

Bah... dipende da quanto tempo sono su... a parte che il serbatoio non crea mica problemi per cambiarli...!!!

Se non sai... almeno il filtro aria lo cambierei...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora visto il filtro dell'olio e il colore dell'olio e altre cosette ho ragione di credere che il filtro dell'aria non sia mai stato cambiato.

 

il filtro della benza boh forse è un eccesso per ora... va funziona la pompa anche quindi non saprei.. che dici?

 

 

devo trovare un buon manuale cosi da studiare un po

Link al commento
Condividi su altri siti

MarcolinoAT

ho provato a mandarti un PM ma mi dice che non ne puoi ricevere...

allora ti ho inviato una email ma non mi compare il tuo indirizzo... se l'hai letta rispondimi in privato..!!!!

Gianfranco

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi che dite allora compro anche il grasso al rame? come lo uso?

 

un altra domandina, il filtro dell'aria, come lo compro lo monto?

 

ho sempre usato filtri in spugna e quelli andavano trattati in un certo modo..

 

denghiù!

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...