Vai al contenuto

Dopo Mesi Di Fermo Non Parte Pi??. Sar?? Colpa Della Pompa?


Messaggi consigliati

Dopo averla lasciata ferma per sei mesi la moto non parte più.

Ho ricaricato la batteria, il motorino gira ma non da cenni di messa in moto.

Prima di lasciarla partiva e girava regolarmente.

Quando giro la chiave non sento nessun rumore provenire dalla pompa e mi è venuto in mente che possa essere questa la causa.

Come posso bypassare la pompa o fare dei tentativi per trovare il guasto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo averla lasciata ferma per sei mesi la moto non parte più.

Ho ricaricato la batteria, il motorino gira ma non da cenni di messa in moto.

Prima di lasciarla partiva e girava regolarmente.

Quando giro la chiave non sento nessun rumore provenire dalla pompa e mi è venuto in mente che possa essere questa la causa.

Come posso bypassare la pompa o fare dei tentativi per trovare il guasto?

Grazie

 

Per bypassarla collega direttamente il tubo che esce dal filtro benzina al tubo d'ingresso dei carburatori, inoltre fai il pieno di benzina se non ricordo male sotto i 2/3 non pesca più.

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle un paio di colpi col manico di un cacciavite.

 

Questo è stato uno dei primi tentativi fatti.

Adesso racconto come è finita.

Ho smontato una candela per vedere se faceva la scintilla, ho dato un colpo di starter e dopo pochi secondi ho sentito che cambiava il rumore, come se volesse partire, ho rimontato la candela, dato di nuovo un colpo di starter e in meno di mezzo secondo è partita regolare e precisa così come quando l'avevo lasciata.

Mistero dei motori.

In realtà mi era capitato qualcosa di simile una ventina di anni fa con un altra moto, non voleva saperne di partire, il motore sembrava bloccato come se fosse grippato, smontata la candela dato starter ed in quel caso era uscito un fiotto di benzina. In pratica si era riempita la camera di combustione e il motorino non aveva la forza di comprimere la benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...