Vai al contenuto

Deflettore per cupolini GIVI-MRA-HONDA ecc..


Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

Domanda immagino ripetuta da molti:

Sul cupolino originale della RD03 lo si puo' applicare il deflex e produce effetti di togliere aria dagli occhi?

 

Ti ho già risposto in privato...!!!

Comunque con il cupolino originale della RD03 è perfettamente inutile montare qualsiasi deflettore.

Non serve a nulla...!!!

.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 465
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Domanda immagino ripetuta da molti:

Sul cupolino originale della RD03 lo si puo' applicare il deflex e produce effetti di togliere aria dagli occhi?

metti questa parola su google, e guarda cosa esce fuori;

 

cupolini? No, dentiere!!

deflex =(materiale per protesi molto recente)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Una domanda, lo spoiler è sempre in produzione? Stavo cercando qualcosa di simile, ma i pochi commerciali visti mi ispirano poca fiducia in quanto ho già la plastica della carena del cupolino crepata(ricucita homemade da pochi giorni ma sempre rotta resta) e da quanto ho capito questo modello non sollecita di più la struttura il che per me sarebbe perfetto.

Altrimenti mi tocca tenermi le turbolenze oppure provare a costruirmene uno :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda, lo spoiler è sempre in produzione? Stavo cercando qualcosa di simile, ma i pochi commerciali visti mi ispirano poca fiducia in quanto ho già la plastica della carena del cupolino crepata(ricucita homemade da pochi giorni ma sempre rotta resta) e da quanto ho capito questo modello non sollecita di più la struttura il che per me sarebbe perfetto.

Altrimenti mi tocca tenermi le turbolenze oppure provare a costruirmene uno :lol:

tutti i deflettori, nessuno escluso, sollecitano i parabrezza. Perchè il vento ci arriva dal basso e quindi s'infila nella feritoia diventando più veloce e genera una zona di bassa pressione che, per compensazione, ne attira un'altra di alta pressione, quella che sta di fronte e sopra al deflettore, su cui arriva altra aria. Per questo motivo, si genera sempre e comunque un più o meno piccolo o grande effetto deportante che, per comprenderci, è quello che schiaccia l'auto da corsa al suolo. In questo caso quello che viene schiacciato è il parabrezza.

La maggior parte dei deflettori si basano sull'effetto Venturi, che siano per auto, per moto o per aerei. Poi ci sono le prolunghe, che non fanno altro che innalzare l'aria ma subiscono ancor di più la pressione e quelle te le sconsiglio vivamente, anche se molti le apprezzano per la loro gradevolezza estetica.

Niente di personale, ma se ti giri intorno qua dentro è facile che tu trovi anche qualche altra offerta, in questo momento preciso offertissima. Poi vedi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm kit non dirlo in giro ma visto il super sconto e che qui non ho avuto risposta ieri ho ordinato il tuo travel wing crown fumè, sperando che sia simile di colore all'originale rd04, poi ovvio che tutti sforzano ul cupolino, io cercavo semplicemente uno che forzasse il meno possibile che di certo non possono essere quelle palette che vendono come prolunghe(che tra l'altro per me son pure bruttine) ;)

Tra l'altro volevo aspettare di vedere anche la sella prima di ordinare ma lofferta scadeva troppo presto

Modificato da Lucavi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm kit non dirlo in giro ma visto il super sconto e che qui non ho avuto risposta ieri ho ordinato il tuo travel wing crown fumè, sperando che sia simile di colore all'originale rd04, poi ovvio che tutti sforzano ul cupolino, io cercavo semplicemente uno che forzasse il meno possibile che di certo non possono essere quelle palette che vendono come prolunghe(che tra l'altro per me son pure bruttine) ;)

Tra l'altro volevo aspettare di vedere anche la sella prima di ordinare ma lofferta scadeva troppo presto

Allora Grazie, io vedo i nomi reali e non so associarli ai nick  ;) 

La sella è pronta e dello spoiler mi manca il plexi fumè, quindi, volendo, fai in tempo  ;)

Domani pubblico qualche foto e vedrai che anche lì in quanto a sconti sto facendo Babbo Natale   :bigsmilie523oa:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti.

Vorrei un consiglio da chi già lo usa sul travelwing di KK.

Quale modello funziona meglio?

Io sarei orientato sul CROWN che mi sembra seguire meglio la linea del plexy dell africa.

Colore fumè come è?Assomiglia al colore fumè givi?

Infine meglio su plexy rialzato givi o su plexy originale?

Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi e confermarmi l efficacia dell oggetto avendolo già provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che io sono di parte, ma forse sono anche il più qualificato a darti dei consigli, e lo faccio con piacere, spero non li prenderai solo come "consigli per gli acquisti".

Sulla mia moto porto un CROWN fumé ed ho un parabrezza MRA fumé, identico all'originale. Sono alto 1,84 ed è ovvio che ti dica che mi trovo bene. Il design del Crown è stato realizzato apposta per essere un prolungamento, più o meno alto, del parabrezza, di cui ricalca perfettamente la linea. A me i "bananoni" in genere non piacciono, molto meglio un parabrezza normale con lo spoiler, a meno che tu non sia 2 metri ed allora s'impone come scelta ed in più ti serve anche lo spoiler. Il funzionamento è identico al Diadema, ma stilisticamente è per me molto più indicato, me ovviamente questa è solo una mia opinione.

Fin qui credo di essere stato piuttosto obbiettivo, una sola cosa ti dico da venditore, ma prendila come un'informazione: quei prezzi dal 1 gennaio cambieranno sicuramente!!!

Se hai bisogno di me, sai come trovarmi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dei consigli kit!

Si vabbè tu puoi essere di parte, ma a naso mi sembri uno corretto....

E già che ci sei e mi dici che monti un mra fumè,dato che io sto valutando di cambiare il plexy (ho un givi alto,ma mezzo rotto che ho risaldato) mi confermi che mra che vendono come stesse misure originale lo è veramente?

Perchè dalle foto sul.loro sito sembra più alto...

Infine meglio fumè o bianco? (Che di conseguenza decido su come ordinarti la "prolunga")

E il tuo fumè è come quello mra?

Scusa le tante domande...

Grazie per l attenzione!

P.s. mica avresti la possibilità di inviarmi una foto del tuo plexy+travelwing....?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avevo scritto tutto un pistolotto circa il concetto di correttezza e di rapporti fra gli uomini, ma per un'errata manovra si è cancellato. Io sono fatalista, evidentemente non si dovevano leggere certi miei pensieri... meglio così. Lasciamo che ognuno si faccia le sue considerazioni e le sue idee. Le chiacchiere servono a poco, sono i fatti quelli che contano.

 

Veniamo a noi ed ai nostri "problemi":

 

MRA mi sembra molto simile all'originale, per questo l'ho preso, tranne che per la consistenza che mi sembra un pò di plastichetta morbida. Però devo dire che resiste bene a tutte le angherie a cui lo sottopongo con i miei esperimenti. Prima o poi farò anch'io i miei parabrezza, speriamo più prima che poi... e poi faremo i confronti  ;) 

 

Fumé o trasparente è una questione di tuoi gusti personali.

 

Ti mando una mia foto personale che non ha le caratteristiche per poter essere usata per la pubblicità, ma che ben dimostra l'effetto che fa l'accoppiamento

20150627_131415.jpg

 

questa è l'immagine del sito www.kkbike.it 

 

KKTW_CRO_T_05.jpg

 

 

Non me la chiamare "prolunga", questo è uno spoiler, un deflettore, questo serve a qualcosa e non è solo per bellezza.

 

Questa non è una prolunga

CROWN05.png

 

come questa:

 

01_044_0750_0.jpg

 

12355169_472000182983953_1310476887_n.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avevo scritto tutto un pistolotto circa il concetto di correttezza.....

 

A proposito di correttezza....

 

Sarebbe cosa gradita che la pubblicità e le lodi con offerte imperdibili di vendita dei prodotti KKbike,

fossero fatte dal diretto interessato, su altra discussione e non su questa che non centra nulla.

Su questa discussione si parla per ben 24 pagine esclusivamente di un qualcosa ideato, progettato e costruito da me.

 

Ricordo inoltre che l'articolo 2 del regolamento, vieta esplicitamente a chiunque la pubblicità di qualsiasi prodotto nelle discussioni del forum.

http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=11795

 

Per concludere...

Considerato che molti sono preoccupati per un possibile carico eccessivo sul cupolino...

Provate un pochino a calcolare quanti (kg) si scaricano sul cupolino con un deflettore di circa 400g. di peso, quando pendi una buca o un salto..!!

Io ho ipotizzato circa 3-4 G (accelerazione di gravità) e viene fuori una bella cifretta..!!! :rolleyes:

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sono sempre gli utenti che non sanno le differenze e fanno confusione. Siete comprensivi.

Kk, gentilmente, quando ti imbatti in un utente che su questa discussione ti chiede informazioni, dirottalo prontamente sulla tua, non credo -spero - sia necessario che lo faccia un resp. regionale.

Gianfranco, se fosse successo in un giorno feriale me ne sarei accorto ed avrei provveduto io stesso ad invitare kit e l'altro a discuterne altrove, la tua rimostranza é giusta. Essendo domenica però, mi era sfuggita, avrei volentieri evitato questa cosa.

Sulla seconda parte, la ritengo superflua, l'articolo citato si riferisce agli utenti, ed é stato proprio concepito per tutelare gli sponsor, quindi il problema non é che ne abbiano parlato, ma che l'abbiano fatto qui! Se serve posso spostare i messaggi sulla discussione di kkbike, domattina ci metto un minuto.

Vi saluto ricordando io una cosa a voi, tra poco....E' NATALEEEEEE.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

la discussione è chiusa per violazione dei termini del regolamento del forum.

attualmente verrà asciata comunque visibile.

 

una precisazione, le foto che non sono più visibili risiedevano su server esterni (imageshack) e la loro cancellazione non dipende in alcun modo dagli amministratori del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...