Jump to content
Sign in to follow this  
babis

Voltmetro + Termometro + Orologio Digitale Della Koso

Recommended Posts

Grazie ,mi hanno appena risposto speriamo che l italiana torni presto a lavoro perchè con l'inglese sto mezzo inguaiato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me invece pare di capire che non gli sia ancora pervenuto il bonifico internazionale...fatto il 9 aprile.... boh....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi hanno appena riscritto:

 

Egregio Sig. Porzi,

grazie per la vostra posta.

Purtroppo ancora non abbiamo ricevuto il pagamento,

Per favore basta controllare ora dalla vostra banca.

Con i migliori saluti

Mrs Devika Paulus

Louis.Team

per il Reparto Ordini

 

 

 

Detlev Louis GmbH Motorradvertriebs

21035 Amburgo, Rungedamm 35

Deutschland / Germania

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ancora non ho concluso l'acquisto, quasi quasi creo una carta usa e getta e gli do il numero di quella cosi forse risparmio anche il costo del bonifico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dice che non trovavano il bonifico perchè effettuato da persona diversa (mia moglie)....

peccato che subito dopo averglielo fatto li ho avvisati da chi sarebbe arrivato allegando anche l'operazione fatta.......

Il guaio è che se ne è andata in ferie l'italiana e finchè non torna...

però la loro CARD mi è arrivata tempestivamente...naturalmente per imparare ad usarla dovrei imparare prima il tedesco perchè non hanno pensato di fare l'opuscolo non dico in italiano, ma almeno in inglese...

io ti consiglio di scrivere che vuoi farti seguire da Grazia Walczak

per metà italiana e metà tedesca....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace per le tue traversìe Fabio, in compenso a me è arrivato in due giorni... si vede che si sono stancati troppo per farmelo avere così presto ! ;) ;) ;) Comunque la lettura dei dati rilevati dalla mia moto, seguendo alla lettera le istruzioni di montaggio, mi sembrano strani, magari chiedo a chi ne sa più di me se rientrano nella norma e se no, perché... Premetto che sulla mia Africa ho trovato già installati i fari allo xeno. Riassumendo, a fari spenti a 1000rpm leggo 14,5V e a 5000 leggo 13,8V. A fari xeno accesi, invece, leggo a 1000 rpm 13,3V e a 5000 rpm leggo 12,4V . Che mi conviene fare? Vado avanti così?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace per le tue traversìe Fabio, in compenso a me è arrivato in due giorni... si vede che si sono stancati troppo per farmelo avere così presto ! ;) ;) ;) Comunque la lettura dei dati rilevati dalla mia moto, seguendo alla lettera le istruzioni di montaggio, mi sembrano strani, magari chiedo a chi ne sa più di me se rientrano nella norma e se no, perché... Premetto che sulla mia Africa ho trovato già installati i fari allo xeno. Riassumendo, a fari spenti a 1000rpm leggo 14,5V e a 5000 leggo 13,8V. A fari xeno accesi, invece, leggo a 1000 rpm 13,3V e a 5000 rpm leggo 12,4V . Che mi conviene fare? Vado avanti così?

 

Ti ho già risposto in privato e lo riporto anche qui....

 

.........credo che tu stia facendo qualche errore di misurazione o di lettura

Se tu avessi detto che a 2000 gri (a 1000 non è possibile) leggevi sul volmetro qualcosina in più che a 5000 giri.

ti dicevo che poteva essere normale (ma per qualcosina intendo 1/2 volt di differenza)

 

Così invece c'è qualche errore

A 1000 giri l'alternatore non sta ancora caricando, quindi non puoi leggere 14,5V

Una batteria anche bella carica e nuova al massimo puo darti 12,5-12,7

Forse non sono 1000giri quando hai letto 14,5V

 

Le letture esatte vanno fatte sulla batteria... così i dati che dici hanno poco senso.

Potrebbe essere anche solamente che dove hai collegato il volmetro hai dei connettori ossidati che ti falsano le letture.

.

Edited by gianfrancof52

Share this post


Link to post
Share on other sites

vEDIAMO QUANDO ARRIVERà A ME COSA SUCCEDERà......

scusate il maiuscolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stamane mi scrivono che finalmente dovrebbe essere partito:

 

Dear Mr. Porzi,

 

Your parcel was handed over on 19.04.2013 at 8:50 o'clock to the

DHL(PO) and left our house.

 

The parcel was sent to the following address:

 

Mr.

Fabio Porzi

Via Benedetto Marcello 7

04100 Latina

Italien

 

Payment terms: advance payment

 

The parcel contains the following articles:

 

qty item-no. item description

----- -------- ------------------------- -------------------------

1 10000923 2013 Louis Catalogue

1 10034905 Koso Multi-Functional Instrument

Edited by fabioporzi

Share this post


Link to post
Share on other sites

>Stamane mi scrivono che finalmente dovrebbe essere partito:

 

mmmhhhhh....

io mi fiderei poco... :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio voltmetro, il leddone, l'ho piazzato (saldato) sui fili della presa di corrente che vengono dalla batteria. Lettura diretta quindi.

 

Non ho riferimenti in movimento ma solo da fermo, ma i valori che mi da non m'ispirano tanta fiducia. A moto al minimo il led è verde, se accendo le luci di posizione ci rimane, ma se accendo gli anabbaglianti diventa rosso. Se accelero e supero i 2500 giri torna verde, ma evidentemente è border line perchè ogni tanto (30 secondi circa) mi si accende il rosso per tornare subito al verde.

 

Guru, quali sono le deduzioni che devo fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio voltmetro, il leddone, l'ho piazzato (saldato) sui fili della presa di corrente che vengono dalla batteria. Lettura diretta quindi.

 

Non ho riferimenti in movimento ma solo da fermo, ma i valori che mi da non m'ispirano tanta fiducia. A moto al minimo il led è verde, se accendo le luci di posizione ci rimane, ma se accendo gli anabbaglianti diventa rosso. Se accelero e supero i 2500 giri torna verde, ma evidentemente è border line perchè ogni tanto (30 secondi circa) mi si accende il rosso per tornare subito al verde.

 

Guru, quali sono le deduzioni che devo fare?

 

... peggio di un semaforo... meglio il vigile !!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio voltmetro, il leddone, l'ho piazzato (saldato) sui fili della presa di corrente che vengono dalla batteria. Lettura diretta quindi.

Non ho riferimenti in movimento ma solo da fermo, ma i valori che mi da non m'ispirano tanta fiducia. A moto al minimo il led è verde, se accendo le luci di posizione ci rimane, ma se accendo gli anabbaglianti diventa rosso. Se accelero e supero i 2500 giri torna verde, ma evidentemente è border line perchè ogni tanto (30 secondi circa) mi si accende il rosso per tornare subito al verde.

Guru, quali sono le deduzioni che devo fare?

 

Direi che è tutto normale...

Il consumo delle posizioni e minimo... e lui rimane sul verde anche al minimo...!!!

Quando accendi i fari invece al minimo l'alternatore non carica, la batteria scende di tensione e lui segna rosso prima fisso poi con 2 o 3 lampeggi.

Quando acceleri oltre i 2000- 2500 l'alternatore carica e il led dopo un attimo va sul verde.

 

L'unica cosa sbagliata è che ogni tanto si accenda un momento il rosso e poi torna subito al verde se il motore non rallenta.

Se invece te lo fa quando rallenti un momento il motore è giusto... i fari hanno un bell'assorbimento e la batteria scende in fretta.

Lo fa anche a me...

ma è colpa dei contatti visto che l'ho attaccato alla presa accendisigari e con le vibrazioni lo spinotto qualche volta non fa ben contatto.

.

Edited by gianfrancof52

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il termometro ha una sonda interna dedicata al rilevamento della temperatura che è avvolta nella guaina che ricopre i cavi.

 

C'è anche scritto nelle istruzioni.

 

tubotemperatura.gif

 

Cavolo però, sto facendo un sacco di pubblicità gratuita alla Koso, dovrebbero darmi qualche percentuale come minimo :lol::D

....arrivato in 3 giorni,ma mi chiedevo: questa sonda dentro la guaina deve rimanere dentro oppure va sfilata???? penso che dentro la guaina i valori non siano proprio reali........o no'..........bohhhh....... :huh: 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio voltmetro, il leddone, l'ho piazzato (saldato) sui fili della presa di corrente che vengono dalla batteria. Lettura diretta quindi.

 

Non ho riferimenti in movimento ma solo da fermo, ma i valori che mi da non m'ispirano tanta fiducia. A moto al minimo il led è verde, se accendo le luci di posizione ci rimane, ma se accendo gli anabbaglianti diventa rosso. Se accelero e supero i 2500 giri torna verde, ma evidentemente è border line perchè ogni tanto (30 secondi circa) mi si accende il rosso per tornare subito al verde.

 

Guru, quali sono le deduzioni che devo fare?

Il mio "leddone" voltmetro, con fari spenti o con luci di posizione accesa funziona perfettamente (luce verde), appena accendo gli anabbaglianti si spegne il led (per poi di tanto in tanto ogni ventina di secondi fare un lampeggio o verde o rosso).

Se spengo i fari ritorna verde.

Ho avuto il led anche sul 990 e mai avuto questo tipo di comportamento.

Cosa può essere ?

 

2c3f5910ba1c587796fa8557e15c2472.jpg

Edited by Achille

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio "leddone" voltmetro, con fari spenti o con luci di posizione accesa funziona perfettamente (luce verde), appena accendo gli anabbaglianti si spegne il led (per poi di tanto in tanto ogni ventina di secondi fare un lampeggio o verde o rosso).

Se spengo i fari ritorna verde.

Ho avuto il led anche sul 990 e mai avuto questo tipo di comportamento.

Cosa può essere ?

 

2c3f5910ba1c587796fa8557e15c2472.jpg

c'è qualcosa che non va, ma non saprei dirti se è il led, se l'impianto non è fatto bene... se il tuo regolatore fa i capricci... per questo motivo, oltre al led, ho montato anche un mini Koso a 3 funzioni (voltmetro, orologio e termometro), così da avere il riscontro con valori dei colori del led.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco i dati rilevati

Con luci spente 14.2/14.8

Luci accese 12.7/12.8

 

Questo il mio regolatore

738430f6e79c7aaa3499afabd47ea5f2.jpg

 

3667a335b139ec48dd4a0a479e9d7add.jpg

Edited by Achille

Share this post


Link to post
Share on other sites

I valori esposti a quanti giri sono stati rilevati?
 

Se sono presi al minimo sono anche compatibili, diversamente sono un pò bassi, non vorrei che il tuo regolatore, o la tua batteria, stiano facendo i capricci. Ci sono RT che sfondano il tetto in alto quando si rompono, facendo danni, ce ne sono altri che si "afflosciano" in basso.

 

Fai una prova anche a 5000 giri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Valori segnati al minimo a moto ferma

Edited by Achille

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, con luci (anabbaglianti) accese deve essere , 13.6

 

Poco più o meglio poco meno,

Edited by sickdog

Share this post


Link to post
Share on other sites

Valori segnati al minimo a moto ferma

cioè solo con il quadro acceso? Forse per questo è un pò basso, c'è solo la batteria che non viene ricaricata dall'alternatore ed RT.

Misura invece al minimo ed a 5000 giri...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi hai fatto venire la curiosità e sono andato già a verificare, notando che il led, quando il Koso segnala 13,2, al minimo, si fa verde, ma ogni tanto si accende per un attimo rosso, poi torna sul verde.

Se accelero e supero i 13,3, il led rimane sempre verde.

In genere a me, con gli anabbaglianti accesi, in marcia, in autostrada a 6000 giri circa, segna valori fra i 13,9 ed i 14,2. Ma è sempre stato così, da anni ormai.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate ho omesso, 13.6 a tremila giri.

Il mio, segna in marcia attorno ai 5000 giri 13.2/ 13.3

A motoreal minimo (circa 1400 giri) 12.7.

A luci spente 14.2/14.5

 

Anche io ho un koso multifunzione e regolatore nuovo, il vecchio è saltato il mese scorso...

(Santo koso....)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sign in to follow this  

×