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Compa94

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  1. Si devo sistemare anche il trip, immagino siano i condensatori che sono presenti dentro (avevo letto qui sul forum di qualche caso simile) li provo a cambiare e vedere se risolvo. Poi come hai detto anche tu, sella da sistemare e altre piccole cose da farci. L'asi che agevolazioni ti da per quanto riguarda l'assicurazione? Nel mio caso mi farebbe comodo avere qualche assicurazione collettiva avendo 2 vespe e 2 moto compresa l'africa. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  2. Secondo me tutto dipende da come è stata usata la moto. Se è stata fatta una corretta manutenzione al kit trasmissione sicuramente ne avrebbe giovato. In ogni caso sono riuscito a provarla in strada ( a parte le gomme ormai quadrate ) la moto funziona molto bene. Per quanto riguarda il regolatore di tensione sono stato un pollo io a non dubitare del corretto funzionamento del tester; La causa era sua, è bastato cambiare la batteria da 9v e ora provando sulla batteria dell' Africa leggo valori di tensione che mi piacciono di più. Per quanto riguarda i lavori da fare prossimamente c'è da : 1) check controllo puntine pompa benzina ; 2) catena did, decidere se allungare la rapportatuta agendo su pignone o corona ; 3) red cap ; 4) controllo contatti motorino avviamento ; Poi ci sarà da fare altri controlli ma al momento mi concentrerò su questo. La prima cosa che voglio fare è iscriverla fmi, qualcuno l'ha fatto? Qui di seguito due foto di come si presenta ora Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  3. Ha 60000 km originali, secondo me è tenuta bene visti gli anni. Ieri sono riuscita a metterla in moto...purtroppo non per molto perché ha il regolatore di tensione andato, mi manda la batteria a dei picchi di 17/18 V, difatti sto guardando di comprare già un regolatore con tecnologia mosfet, spero che arrivi presto! Honda è honda [emoji7] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  4. Grazie mille!! [emoji23][emoji23] Ieri sono andato avanti pulendo il lato carterino pignone, come vi sembrano le condizioni dell'alberino? Inoltre ho iniziato a fare il controllo gioco valvole del primo cilindro, oggi controllo il secondo poi comincio a rimontarla [emoji39][emoji39] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  5. Aggiornamenti!!! Cambio filtro, pulizia circuito freni anteriori e posteriori, e inizio pulizia generale moto! Rabboccato livello olio, domani in teoria si prova a mettere in moto [emoji39][emoji39] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  6. Si avete ragione, sono partito molto timoroso, in ogni caso faccio giusto il tagliando che male non gli fa è poi procedo con ordine e la metto in moto [emoji23] @gigineb Dubito sulla pompa perche è stata ferma parecchi anni e magari si è incagliata, ma se mi dici che la spia che è presente nel quadro si deve spegnere prima della messa in moto sono anche più tranquillo ; la spia dovrebbe indicare pressione ok nel circuito, confermi? Da quello che sapevo si spegne appena metti in moto se tutto ok ma non ne sono certo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  7. Grazie ragazzi, accetto molto Volentieri consigli sono sempre utili, comunque molte difetti dovuti agli anni li avete avuti anche voi quindi posso ritenermi nella norma. Mi piacerebbe perlomeno metterla in moto e farci un giro ma c'è ancora del lavoro da fare, lavori essenziali sicuramente da fare sono controllare come dite è pulire carburatori, ma per me è importante controllare se la pompa dell'olio funziona, cosa dite? Avevo pensato di staccare i tubi in testa e controllare con le pipette candele staccate che pompi olio prima di fottere tutto [emoji33] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  8. Ciao a tutti, Finalmente anche io possessore di un africa twin rd07 del 1993, in buono stato di conservazione vista l'età. C'è numeroso lavoro da rivedere, ma ho il tempo per metterci mano perché devo aspettare a gennaio per la patente [emoji23] Vi anticipo solo che la moto è stata ferma parecchio dentro un box chiuso, nel serbatoio c'era ancora benzina rossa, come prima cosa ho svuotato tutto il serbatoio e gli ho fatto un lavaggio con benzina. Ho notato però che prima di metterla in moto voglio farli un bel tagliando soprattutto cambiando olio, filtro olio, filtro aria, batteria, candele, pulizia e controllo trasmissione è altri lavori di carrozzeria. Ho inoltre notato guardandola da sotto che dove si attacca uno dei carburatori presentava delle zone color marroncino, in pratica si sono allentate le due fascette che tengono il manicotto, quindi quasi sicuramente cambi anche quelli se screpolati. L'unico dubbio che mi affligge, secondo voi ha senso dare un controllo/pulizia hai carburatori essendo che la moto aveva ancora benzina rossa dentro? Ci sarebbe tanto da chiedere ma inizio con una domanda per volta [emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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