@labattazza<<Dischi e pastiglie nuovi da 2 settimane, ho lubrificato con silicone i pistoncini sulle pinze (non ho fatto una pulizia completa di tutti i pistoncini, ma solo lubrificato).
Vi è mai capitato? Cosa può essere? >>
Quando si revisiona conviene smontare tutto è sostituire le guarnizioni e gli o-ring con il kit revisione sia della pinza che della pompa.
Lubrificare spruzzando sui pistoncini non è una buona idea. Sarebbe stato meglio smontare e lucidare delicatamente senza asportare materiale.
Probabilmente la spugnosita' dipende dal fatto che l'impianto non sta lavorando come dovrebbe, tu sulla leva dovresti avvertire una pressione progressiva che aumenta indurendo la leva quasi subito.
Dovresti controllare che non ci siano impurità che impediscono al pistoncino di caricare correttamente l'olio. I fori di solito sono 2 sul corpo pompa ed uno è più piccolo e spesso si ottura. In tal modo l' impianto rimane comunque in pressione ma ti dà la sensazione di spugnosita' sulla leva. E' possibile che se togli l'olio e nonpuliscii tutto difficilmente riuscirai inserendo nuovo olio a mandare tutto in pressione.
Pertanto smonta sgrassa e lucida, cambia l,olio, spurga....E poi vedrai che frena a dovere.