Vai al contenuto

mattgas

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    61
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda mattgas

  • Compleanno 02/12/1969

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Città
    Quattro Castella (RE)
  • Interests
    moto e sport in montagna

Previous Fields

  • Città
    Quattro Castella
  • Provincia
    RE
  • Regione
    Emilia-Romagna
  • Modello @
    Altro non in elenco

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

442 lo hanno visualizzato

mattgas's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Grazie anche da parte mia, come ho scritto su whatsapp è destino che si debba ripetere col bel meteo.....
  2. Dopo la sosta pranzo raggiungeremo la località di Felina, percorreremo un paio di sentieri in sottoboschi facili per poi sbucare nel paese di Gombio, altro bitume e nuova carraia con facili guadi da affrontare, domenica 10 il torrente era in secca, più che altro guaderemo dei ciotoli... dopo esser tornati sul bitume, e in base all'ora ed alla stanchezza, valuteremo se percorrere (dopo un paio di foto di rito al castello di Canossa) una bellissima "costa" molto panoramica che termina nell'abitato di Puianello. Li finisce il tour reggiano, e da li posso accompagnare al casello dell'autostrada chi ne ha bisogno.
  3. mattgas

    Bmw ?

    basta chiedere: attuatore frizione, nei primi modelli modelli era in materiale plastico e si deformava, sostituito dalla casa. Dal 990 non ci fu più il problema (o per lo meno la mia EFi 2007 non ne ebbe bisogno) pompa frizione magura, dipende da come o quanto si usa, io l'ho appena fatta sostituire sulla 950 perchè perdeva olio idraulico a 72000, alla 990 la cambiai sui 60000. pomba benzina, sul 950 ha una durata di circa 25/30000km, sulla 990 mai cambiata (venduta a 82000) boccole forche anteriori, 950 sostituite ora, nella 990 sempre a 60000 La 990 la presi nuova nel 2007, la batteria la sostituii nel 2013, a parte quanto sopra unico inconveniente la rottura del coperchio dell'attuatore della frizione, per il resto solo tre lampadine bruciate, pure fatto tanto off, gran moto e MAI cambiato cuscinetti ruote o sterzo. (alla 950 cambiati i cuscinetti di sterzo ora, ma l'ho presa usata l'anno scorso e chissà quante ne ha fatte sta moto.......) Calore, si, si avverte, in fuoristrada la ventola va di continuo con i terminali originali, con quelli più aperti migliora tantissimo. tagliandi, costosi e fatti fare ogni 10000 consumi: dipende, 950 su strada per turismo dai 16/17, 990 anche 18,5, in fuoristrada calano drasticamente
  4. mattgas

    Bmw ?

    quindi, non essendo in classifica, mi conviene tenere la 950??????????????????????????
  5. mattgas

    Bmw ?

    Ne parlano molto bene della 1290, però troppa roba, tanta elettronica e potenza, sarà sicuramente il top nella guida come gs o CT, però mi dispiace ma oltre QUARANTAMILIONI delle vecchie lire non li posso spendere per la moto. io ho le idee ben chiare e so già che la CRF1000 prenderà il posto della 950, un pò in là col tempo in quanto non posso fare il passo ora, economico, ma andrà così, praticamente l'evoluzione positiva della mia, che comunque mi piacerebbe tenere...
  6. mattgas

    Bmw ?

    Tornando alla tua discussione con l'indice puntato sui forum, quando comprai la moto mi fu quasi automatico iscrivermi ad uno dedicato, per leggere le varie info positive e negative sul proprio mezzo, alla possibilità di risolverle e poter seguire le avventure degli altri, poi ho cominciato a seguirne più d'uno. Penso che gli stessi forum influenzino troppo le menti deboli, il forum dev'essere un mezzo di conoscenza e non di chiusura mentale, un mezzo x, tramite le proprie esperienze, trasmettere informazioni e non per far vedere chi l'ha più lungo. A volte ho l'impressione che chi scrive sui forum dedicati si senta a casa, quasi protetto da un ambito famigliare, da lì un senso di inutile prepotenza verso gli altri, meglio rimanere coi piedi per terra e condividere il più possibile!!!
  7. Sto lavorando per voi, e anche per me........ sono ad un terzo di un nuovo tracciato per bicilindriche, ma tra divieti e terreni molto ostici per le mie capacità enduristiche è parecchio dura, giovedì ho rischiato tanto, e mi sono pure detto dell'asino, ho proseguito in una carraia che non ricordavo bene dove finisce, ebbene sono finito nell'immerd.... in una brutta situazione, x fortuna ne sono uscito, ma tutt'ora la schiena mi ricorda quanto un 1000 è pesante........ dobbiamo aspettare la calda stagione, poi organizziamo, ok???
  8. temo che il meteo ti prenderà parecchio in giro..............
  9. Ahhhhhhhhh.......... Ora comincerete a tirarvela anche voi, allora prenderò una gs........ Scherzo, naturalmente, quello che continuò a non capire è perché gs normale e adv siano divise
  10. Ceci al momento secondo, all'Africa Eco Race 2017 a 16 secondi dal primo.......... scòmed! http://www.africarace-live.com/fr/cla-etp1.html
  11. Condivido in pieno la colonna e la sigaretta, ma la puzza che lasciano i moderni diesel è un qualcosa di insopportabile........
  12. mattgas

    Bmw ?

    Mentre tu, Paperinik, se non sbaglio sei passato da bmw alla 990, ma subito dopo sei tornato su di una 1150adv nera gialla.....
  13. mattgas

    Bmw ?

    anche ktm sta facendo quel gioco li, solo che a differenza di bmw agli austriaci mancano i concessionari adeguati, io per esempio a Reggio Emilia mi trovo benissimo, e so che portano le moto a far tagliandare dalle vicine province, altri ho letto che meglio lasciar perdere.... KitKarson, mi avevi dato una bella risposta su di un argomento che avevo aperto su qde, uno dei pochi in grado di darmi una risposta sensata, mi ero invaghito della cagiva 750 lucky explorer, da usare come seconda moto, e in tante risposte buttate li, tanto per scrivere qualcosa, la tua fu la più tecnica.
  14. mattgas

    Bmw ?

    KitKarson, ora il nick non mi viene ma di moto ne sai a pacchi!!! QdE si è trasformato come si è trasformato il bmwista, con l'avvento della 1200, almeno dalle mie parti, tanti sono passati dalle stradali, e dalle sportive, al Gs, la risposta è semplice, gli hanno dato un prodotto che si guida da solo e viaggia piuttosto forte perché dà sicurezza, alcuni miei amici appassionati di gs sostengono che disimpari a guidare le moto.... Ma di sicuro non mi viene da parlar male del prodotto pre LC, anzi ero quasi quasi tentato....... Mi viene da parlar male di qualche esempio di LC e acquirente bmw, ho letto di diversi che lamentano un funzionamento del cambio piuttosto duro/rumoroso, addirittura uno, dopo aver ricevuto la risposta dell'ispettore di zona con un "tutto normale", sapete cosa ha fatto? Ha dato dentro la moto di neanche un anno per la nuova euro4 con cambio modificato!!!!! Ora, di sbagliare capita a tutti, ma santo cielo questo no, o intervenite o cambio marca, o sbaglio???
  15. Forse sei nella sezione sbagliata.... Quanto chiedi x gli akra e la valige? Grazie
×
×
  • Crea nuovo...